Richiedici un preventivo gratuito per la pulizia delle cappe aspiranti delle cucine di ristoranti, mense, tavole calde, self service ecc.


Interventi di pulizia cappe di cucine, bonifiche di canne fumarie e condotti di areazione.


SOGESPE, data l'esperienza acquisita nel campo della bonifica delle condotte di esalazione fumi di cottura, è in grado di risolvere tutte le problematiche che coinvolgono filtri, cappe, condotte di estrazione fumi e ventilatori.


I NOSTRI SERVIZI DI PULIZIA DEGLI IMPIANTI ESPULSIONE FUMI DI COTTURA

SOGESPE si occupa della pulizia delle cappe aspiranti di cucina per la rimozione del grasso, sia all'interno di impianti industriali che di grandi cucine.
La nostra azienda è in grado di occuparsi anche della pulizia delle cucine delle navi.

 

PROBLEMATICHE

I maggiori problemi derivanti dalla mancata manutenzione delle condotte di estrazione dei fumi di cucine sono:

  • Non conformità a quanto disposto dal D. Lgs 193/07 H.A.C.C.P. in materia di sorveglianza sanitaria;
  • Lamentele del personale addetto alle cucine circa la scarsa possibilità di pulire convenientemente le cappe e le condotte adiacenti, con conseguente gocciolamento di grassi, possibile contaminazione dei cibi, rischio di incendio, presenza di cattivi odori, possibile contaminazione batterica;
  • Rottura dei cuscinetti della girante derivante dal grasso accumulato sulla stessa. La conseguenza sono ingenti spese sia per il loro ripristino meccanico sia per sopperire al fermo dell'unità di cottura.

Da studi effettuati nell'arco di questi ultimi anni, e affiancandoli a tecniche e macchinari costruiti ad arte, SOGESPE ha raggiunto uno standard di qualità negli interventi che ne consente l'esecuzione in tempi relativamente brevi (in media 6/8 ore) con risultati irriproducibili con altre tecnologie.

 

SOLUZIONI

REALIZZAZIONE DI PORTE DI ISPEZIONE:

Le porte d'ispezione vengono installate sulle condotte a sezione sia circolare che rettangolare, allo scopo di poter effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia, consentendo l'accesso all'interno delle condotte evitando la rimozione delle stesse.

Questa operazione quindi apporta delle migliorie strutturali che potranno essere sfruttate anche negli interventi successivi, dando inoltre la possibilità alla committenza di monitorare facilmente il grado di accumulo delle incrostazioni all'interno delle canalizzazioni.


CONCLUSIONI

Al termine dei lavori SOGESPE consegna alla propria committenza una relazione tecnica sull'intervento effettuato, una mappatura delle canalizzazioni indicanti le porte d'ispezione realizzate sull'impianto ed un supporto CD contenente fotografie di alcuni tratti significativi del prima – durante – dopo l'operazione.

 

 

Pulizia cappe aspiranti: Pulizia cucine navi


SOGESPE opera anche nel settore della pulizia delle cucine delle navi, occupandosi della rimozione grasso degli impianti di espulsione dei fumi di cottura.
In questo ambito opera con le più conosciute compagnie di navigazione per effettuare le manutenzioni programmate per il corretto funzionamento delle cappe aspiranti e la salubrità degli ambienti di cucina.